Il mercato settimanale si sposta (temporaneamente)

Il mercato merceologico cambia sede durante l'estate per far spazio al Moon&Stars e al Locarno Film Festival.
LOCARNO - L’estate locarnese si accende con due degli eventi più attesi dell’anno: Moon&Stars e il Locarno Film Festival. Per permettere lo svolgimento di queste manifestazioni in piazza Grande, il mercato settimanale sarà temporaneamente spostato in nuove location.
Nel dettaglio, il mercato si terrà mercoledì 16 e giovedì 17 luglio presso il posteggio di fronte al Debarcadero e nelle zone limitrofe. Mentre mercoledì 23 e giovedì 24 luglio il mercato si sposterà sul Lungolago, a partire dall’albergo Arcadia.
Da mercoledì 30 luglio a giovedì 14 agosto, in concomitanza con il Locarno Film Festival, il mercato si svolgerà invece in Largo Zorzi.
La città precisa che lo spostamento riguarda unicamente il mercato merceologico. Gli espositori alimentari, invece, saranno come di consueto presenti in piazza Grande, nell’area adiacente alla Coop in direzione di piazza Castello.
Se il mercato cambia posizione durante questi mesi estivi, non vengono invece modificati i suoi orari, che sono dunque i seguenti: dalle 9 alle 17.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!