Cerca e trova immobili
BERNA

«Abbiamo scoperto che il concerto era stato annullato quando eravamo a 30 km da Berna»

La grande delusione di due ticinesi, in viaggio verso la capitale per assistere al concerto dei Linkin Park alla Bern Expo. Ma per sentirli ora dovranno aspettare fino al 2026.
foto lettore tio.ch/Imago
«Abbiamo scoperto che il concerto era stato annullato quando eravamo a 30 km da Berna»
La grande delusione di due ticinesi, in viaggio verso la capitale per assistere al concerto dei Linkin Park alla Bern Expo. Ma per sentirli ora dovranno aspettare fino al 2026.

BERNA - Affidate le due figlie ai nonni e partiti di buon ora per arrivare a Berna con il giusto anticipo per il della loro band preferita: i Linkin Park.

Doccia fredda per T. e S.* moglie e marito, partiti da Maggia direzione Bern Expo per il concerto di questa sera: «La notifica via WhatsApp ci è arrivata alle 15:40 ed eravamo a circa 30km da Berna, non abbiamo parole», confermano non nascondendo l'enorme delusione a tio.ch, «ora siamo qui con un anticipo fantozziano, se non altro il parcheggio è all'ombra», sbuffa S.

«Avevo comprato in prevendita i biglietti lo scorso 18 novembre, ero riuscita ad accaparrarmeli grazie al fatto che faccio parte del fan club ufficiale», racconta T. , «ed erano pure dei gran posti, proprio davanti al palco... Quando poi è stata aperta la vendita al grande pubblico i biglietti sono andati letteralmente a ruba e in nemmeno un'ora erano spariti».

Attesi, questa sera, erano circa 30'000 appassionati della band di Mike Shinoda & co tornata in auge con la nuova cantante Emily Armstrong a sostituire il compianto e leggendario frontman Chester Bennington.

I fan elvetici (e non solo, perché in tantissimi erano attesi anche dalla vicina Germania) dovranno ora aspettare il 2026. Il motivo ufficiale dell’annullamento è lo stato di salute di uno dei membri della band, non è chiaro di chi si tratti e le speculazioni sono apertissime fra i fan.

Secondo alcuni a essere a rischio potrebbero essere proprio le corde vocali della Armstrong, secondo altri invece l'ammalato potrebbe essere Joe Hahn il Dj della band.

La beffa è che, per ora, la prossima data francese (prevista per questa domenica 22 giugno a Clisson) resta confermata così come quella di Milano del 24 giugno. Mercoledì, invece, i Linkin Park avevano suonato all'Olympiastadion di Berlino.

Per i due valmaggesi ora non resta che la via del rientro: «L'idea era quella di fare la “tirata” e tornare a casa post-concerto a notte inoltrata, andremo a vedere se almeno la bancarelle del merchandise è aperta... Certo, il massimo sarebbe scoprire dove dormono i membri della band e andarli a trovare...».

*nomi noti alla redazione

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE