Cerca e trova immobili
LUGANO

Il Corpo Volontari Luganesi alla Festa della Madonna delle Grazie

L'evento, tenutosi questa domenica, ha attirato numerosi cittadini, fedeli e turisti.
Corpo Volontari Luganesi
Fonte Il Corpo Volontari Luganesi alla Festa della Madonna delle Grazie
Il Corpo Volontari Luganesi alla Festa della Madonna delle Grazie
L'evento, tenutosi questa domenica, ha attirato numerosi cittadini, fedeli e turisti.
LUGANO - Questa domenica 18 maggio, 22 militi del Corpo Volontari Luganesi hanno preso parte alla tradizionale Festa della Madonna delle Grazie, svoltasi questa mattina nel cuore della città.L’evento, che ha attirato numerosi cittadini, fedeli e t...

LUGANO - Questa domenica 18 maggio, 22 militi del Corpo Volontari Luganesi hanno preso parte alla tradizionale Festa della Madonna delle Grazie, svoltasi questa mattina nel cuore della città.

L’evento, che ha attirato numerosi cittadini, fedeli e turisti, ha visto il Corpo distinguersi per la sua presenza ordinata e sentita. Il programma della giornata è iniziato alle 9.45 con il ritrovo presso la sede del Corpo.

Alle 10.30, i volontari hanno sfilato in direzione della Cattedrale di San Lorenzo, dove alle 11.00 si è tenuta la celebrazione eucaristica.

Al termine della funzione religiosa, i militi sono stati ufficialmente presentati al pubblico, prima di far ritorno in sede.

Il comandante del Corpo, Sergio Romaneschi, ha espresso la propria soddisfazione «per l’ottima partecipazione» e ha ringraziato tutti i presenti «per l’impegno e il decoro dimostrati».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE