Cerca e trova immobili
CANTONE

Un turismo inclusivo senza barriere

Anche il Ticino aderisce al progetto “Accessible Tour of Switzerland”.
Cory Lee - Ticino Turismo
Fonte RED
Un turismo inclusivo senza barriere
Anche il Ticino aderisce al progetto “Accessible Tour of Switzerland”.
BELLINZONA - L’Agenzia turistica ticinese, l’Ente Turistico del Luganese e l’Organizzazione Turistica Lago Maggiore e Valli hanno annunciato la loro adesione all’iniziativa nazionale “Accessible Tour of Switzerland”, lanciata dalla Fonda...

BELLINZONA - L’Agenzia turistica ticinese, l’Ente Turistico del Luganese e l’Organizzazione Turistica Lago Maggiore e Valli hanno annunciato la loro adesione all’iniziativa nazionale “Accessible Tour of Switzerland”, lanciata dalla Fondazione Claire & George in collaborazione con 13 destinazioni turistiche svizzere e con il settore Touring di Svizzera Turismo.

Questa nuova offerta permette ai turisti con diverse esigenze di accessibilità di scoprire la Svizzera attraverso un circuito strutturato, in modo individuale e autonomo.

I viaggiatori possono così esplorare bellezze naturali, culturali e gastronomiche del Ticino in autonomia e sicurezza. “Siamo orgogliosi di contribuire a un’iniziativa che rende il nostro territorio ancora più accogliente e aperto a tutti”, dichiarano i rappresentanti delle tre organizzazioni turistiche ticinesi.

Dopo il “Grand Tour of Switzerland” e il “Grand Train of Switzerland”, ora anche l’“Accessible Tour of Switzerland” collega diverse esperienze turistiche in più regioni della Svizzera, tra cui il Ticino, creando in questo caso un itinerario accessibile e senza barriere. Il tour è prenotabile nella sua versione integrale di 15 giorni oppure in formule più brevi, utilizzando treni, battelli e taxi attrezzati per sedie a rotelle. Sono inoltre disponibili servizi aggiuntivi come l’assistenza, la fornitura di ausili e il supporto ai familiari.


🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE