Cerca e trova immobili
CANTONE

Un turismo inclusivo senza barriere

Anche il Ticino aderisce al progetto “Accessible Tour of Switzerland”.
Cory Lee - Ticino Turismo
Fonte RED
Un turismo inclusivo senza barriere
Anche il Ticino aderisce al progetto “Accessible Tour of Switzerland”.

BELLINZONA - L’Agenzia turistica ticinese, l’Ente Turistico del Luganese e l’Organizzazione Turistica Lago Maggiore e Valli hanno annunciato la loro adesione all’iniziativa nazionale “Accessible Tour of Switzerland”, lanciata dalla Fondazione Claire & George in collaborazione con 13 destinazioni turistiche svizzere e con il settore Touring di Svizzera Turismo.

Questa nuova offerta permette ai turisti con diverse esigenze di accessibilità di scoprire la Svizzera attraverso un circuito strutturato, in modo individuale e autonomo.

I viaggiatori possono così esplorare bellezze naturali, culturali e gastronomiche del Ticino in autonomia e sicurezza. “Siamo orgogliosi di contribuire a un’iniziativa che rende il nostro territorio ancora più accogliente e aperto a tutti”, dichiarano i rappresentanti delle tre organizzazioni turistiche ticinesi.

Dopo il “Grand Tour of Switzerland” e il “Grand Train of Switzerland”, ora anche l’“Accessible Tour of Switzerland” collega diverse esperienze turistiche in più regioni della Svizzera, tra cui il Ticino, creando in questo caso un itinerario accessibile e senza barriere. Il tour è prenotabile nella sua versione integrale di 15 giorni oppure in formule più brevi, utilizzando treni, battelli e taxi attrezzati per sedie a rotelle. Sono inoltre disponibili servizi aggiuntivi come l’assistenza, la fornitura di ausili e il supporto ai familiari.


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE