Una serata di rientro che è già da dimenticare

Mappo-Morettina chiusa per un veicolo in panne e A2 da bollino rosso. In tilt anche le città.
Serata di rientro di singhiozzi (viari) e frustrazioni quello di questo martedì sera.
Come segnalato dall'Infotraffico del TCS sulla A13 un'auto in panne ha causato la chiusura della galleria Mappo-Morettina. L'invito è quindi quello di seguire le deviazioni indicate dalla segnaletica. Disagi e rallentamenti sulle arterie stradali secondarie, da Minusio passando per Locarno città fino ad Ascona e Solduno.
Per quanto riguarda la A2 il traffico verso sud è particolarmente intenso nell'asse Lugano-Chiasso, con ritardi stimati attorno ai 40 minuti.
Forte la costipazione anche nelle strade di tutto il Luganese, città compresa, con gli assi solitamente “caldi” che questa sera lo sono ancora di più. Fra questi citiamo lo svincolo di Lugano Nord, l'area di Cadempino/Manno e la tirata che da Bioggio porta fino a Ponte Tresa.
In città, intasamenti in Via Besso, Via San Gottardo (con strascichi fino a Via Zurigo) e Via Clemente Maraini.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!