Cerca e trova immobili
LUGANO

Croce Rossa del Sottoceneri: il maltempo non rovina la festa per la solidarietà

A causa della pioggia niente pranzo in Piazza Manzoni per la Giornata Mondiale della Croce Ro ma porte aperte in Via alla Campagna.
Archivio TIpress
Fonte Croce Rossa, Sezione del Sottoceneri
Croce Rossa del Sottoceneri: il maltempo non rovina la festa per la solidarietà
A causa della pioggia niente pranzo in Piazza Manzoni per la Giornata Mondiale della Croce Ro ma porte aperte in Via alla Campagna.
LUGANO - Anche se le condizioni meteo non sono favorevoli, la solidarietà non si ferma. In occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa, la Sezione del Sottoceneri della Croce Rossa Svizzera ha dovuto rinunciare agli eventi previsti in Piazza...

LUGANO - Anche se le condizioni meteo non sono favorevoli, la solidarietà non si ferma. In occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa, la Sezione del Sottoceneri della Croce Rossa Svizzera ha dovuto rinunciare agli eventi previsti in Piazza Manzoni e in Piazza della Riforma.

Ma non ha certo rinunciato allo spirito che anima da sempre il suo impegno: aprire le porte alla comunità e celebrare insieme.

Come spiega Debora Banchini Fersini, Direttrice della Sezione del Sottoceneri: «Se il pranzo programmato in centro città è purtroppo cancellato, resta per noi sempre forte la volontà di condividere con l’altro. Non avremo lo spazio della piazza, ma Croce Rossa tiene aperte le proprie porte».

Infatti, giovedì 8 maggio dalle ore 9.00, la sede della Croce Rossa in Via alla Campagna 9, Lugano, accoglierà chiunque desideri partecipare a un momento conviviale con una colazione speciale.

L’occasione? Festeggiare i 30 anni del Servizio di custodia per bambini/e a domicilio Mondo del Bambino, un pilastro silenzioso ma fondamentale per tante famiglie del territorio.

Durante tutta la giornata sarà possibile visitare il Croce Rossa Village allestito all’interno della sede: uno spazio dove scoprire i numerosi servizi e progetti a beneficio della popolazione. Volontari, collaboratori, amici e curiosi sono tutti invitati a partecipare.


🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE