Cerca e trova immobili
ARANNO

In 50 per prendersi cura dell'ambiente

Grande successo per la giornata a favore della biodiversità organizzata dal Comune di Aranno
Comune di Aranno
Fonte Municipio di Aranno
In 50 per prendersi cura dell'ambiente
Grande successo per la giornata a favore della biodiversità organizzata dal Comune di Aranno
ARANNO - Sono stati in tutto una cinquantina i volontari, adulti e bambini, che hanno aderito alla giornata di volontariato a favore della biodiversità su tutto il territorio di Aranno. L'iniziativa si è svolta lo scorso 12 aprile.Le persone si son...

ARANNO - Sono stati in tutto una cinquantina i volontari, adulti e bambini, che hanno aderito alla giornata di volontariato a favore della biodiversità su tutto il territorio di Aranno. L'iniziativa si è svolta lo scorso 12 aprile.

Le persone si sono occupate di raccogliere i rifiuti ai bordi delle strade cantonali che attraversano il paese e in una zona particolarmente impervia; pulizia di una strada forestale e di alcuni tratti di sentieri comunali; messa a dimora di piante e arbusti di diverse specie in tre zone del paese. Hanno inoltre lavorato al biotopo, ricavando pozze e formando una briglia di contenimento acqua per ridare vita a una palude, ricreando ambienti umidi necessari per la sopravvivenza di specie che dipendono da questo tipo di habitat (anfibi, libellule, ecc.).

Alle ore 12, con grande gioia e orgoglio dei partecipanti, tutti gli obiettivi prefissi sono stati raggiunti. La giornata si è conclusa con una bella grigliata in compagnia (anche questa gestita dai volontari): un bel momento di soddisfazione e convivialità, alla quale ha partecipato anche l’intero municipio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE