Il lido di Brissago torna al Comune

L'apertura è prevista per il 1° maggio, «con la promessa di una stagione ricca di emozioni, relax e divertimento per tutti».
L'apertura è prevista per il 1° maggio, «con la promessa di una stagione ricca di emozioni, relax e divertimento per tutti».
BRISSAGO - Il Municipio di Brissago ha deciso di riportare il lido sotto la gestione comunale. L'obiettivo? «Valorizzare al meglio questa splendida struttura e rilanciarne l’interattività per residenti e turisti. Lo Snack Bar, invece, sarà affidato all’attuale responsabile del ristorante Agorà di Brissago».
La novità più attesa per la prossima stagione è l'installazione, per tutta l'estate, di un'area gonfiabile galleggiante in mezzo al lago. «Questo parco acquatico offrirà attrazioni per grandi e piccini, garantendo momenti di puro divertimento in totale sicurezza. Si tratta di un'attrazione che promette di diventare uno dei punti forti della stagione estiva, attirando visitatori da tutto il Ticino e oltre».
Con questa nuova gestione, il Comune punta a migliorare l'offerta del lido, «rendendolo ancora più accogliente e attrattivo. Gli interventi di valorizzazione e l'introduzione di nuove attrazioni mirano a consolidare il lido di Brissago come una destinazione imperdibile per chiunque desideri godersi il lago Maggiore in tutta la sua bellezza».
L'apertura è prevista per il 1° maggio 2025, «con la promessa di una stagione ricca di emozioni, relax e divertimento per tutti».





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!