Torna la corsa in salita “Brè City Trail”

L'evento si svolgerà domanica 6 aprile.
LUGANO - Raiffeisen Walking Lugano in programma domenica 6 aprile ritorna a proporre il percorso competitivo “Brè City Trail”. Si tratta dell’unico tracciato competitivo e aperto ai corridori dell’evento. Una sfida di 18.1 km e 700 m di salita che parte da Lugano, arriva fino a Brè e rientra in centro città passando da Castagnola. Premio alla donna e all’uomo più veloci.
Possono partecipare uomini e donne che hanno già compiuto il giorno dell’evento il loro 18esimo anno (per i minorenni è necessaria l’autorizzazione scritta dei genitori o del tutore legale). È previsto un premio alla donna e all’uomo più veloci. Non vi è alcun tempo limite. Si parte a Lugano alle ore 10h00, si raggiunge Cureggia su strada e Brè su sentiero; in seguito si scende fino ad Aldesago su sentiero e poi su strada, per rientrare a Lugano passando da Castagnola e Cassarate. L’arrivo è previsto nella prestigiosa cornice di Piazza Riforma.
Le iscrizioni sono possibili tramite il sito www.walkinglugano.ch o www.biglietteria.ch. La quota d’iscrizione include una t-shirt in tessuto tecnico, pettorale con nome, carta giornaliera Arcobaleno (2a classe, tutte le zone Ticino e Moesano, valida il giorno dell’evento, inserita direttamente nel pettorale), rilevamento del tempo con cronometraggio Datasport, rifornimenti e servizio sanitario lungo il percorso.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!