Cerca e trova immobili
CAMPRA (BLENIO)

Colpaccio per il Campra Lodge: ecco chi c'è dietro

Sara Rosso è la direttrice del prestigioso Gruppo Planhotel. È lei a suonare la carica. Turismo della Valle di Blenio: parte una nuova era?
Foto Tio.ch
Colpaccio per il Campra Lodge: ecco chi c'è dietro
Sara Rosso è la direttrice del prestigioso Gruppo Planhotel. È lei a suonare la carica. Turismo della Valle di Blenio: parte una nuova era?
CAMPRA (BLENIO) - Il Campra Lodge di Campra nelle mani di un colosso. Si tratta del Gruppo Planhotel che oltre a gestire il prestigioso The View di Lugano ha in mano parecchi resort di lusso sparsi per il mondo. «Noi, ambiziosi» – La direttrice S...

CAMPRA (BLENIO) - Il Campra Lodge di Campra nelle mani di un colosso. Si tratta del Gruppo Planhotel che oltre a gestire il prestigioso The View di Lugano ha in mano parecchi resort di lusso sparsi per il mondo.

«Noi, ambiziosi» – La direttrice Sara Rosso ha le idee chiare su cosa fare con una struttura che ha vissuto i primi suoi cinque anni di vita dapprima con l'entusiasmo e poi con l'angoscia. «Il nostro progetto è ambizioso. Il Campra Lodge deve rappresentare un'intera regione. La deve spingere».

«Tutto quello che offre la valle» – Rosso parla di sinergie, di attività sparse per la valle. Il suo intento è quello di stimolare e incentivare la scoperta dell'intera regione. «E di portare l'ospite a vivere un'esperienza più interessante. Promuoveremo tutto quello che offre la valle. Quindi anche altre strutture alberghiere come ad esempio quella di Acquacalda o quelle di Olivone».

«Motivo d'orgoglio» – Non solo. Il concetto del Gruppo Planhotel mira a valorizzare le eccellenze del territorio. «La gastronomia ad esempio. Con i formaggi, i salumi, i vini. I produttori locali fanno cose spettacolari in modo ancora sostenibile, non industriale. Ci sono tante persone che vivono nella valle che hanno eccelso nel mondo e che hanno scelto di tornare a stare qui, aprendo la loro attività. Tutto questo va fatto scoprire a chi ci visita. Deve essere motivo di orgoglio».

Autenticità e natura – Ma a quale target si rivolge il nuovo "marchio bleniese"? «A un cliente che ama l'autenticità, la qualità, la natura e le cose semplici. Molti hanno il desiderio di vivere a contatto con le persone del posto, con la cultura del luogo. Di fare cose che si possono fare solo in una destinazione come questa».

«Tutto va misurato» – Con quale tempistica si vedranno i primi risultati? Rosso è ottimista: «Già quest'estate abbiamo avuto numeri interessanti. Incoraggianti. Ci diamo obiettivi quotidiani e budget annuali da rispettare. Tutto va misurato. Vogliamo avere ovviamente anche una gestione economica sana».


🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE