Cerca e trova immobili
CANTONE

Professore sospeo, «quali le accuse a carico del docente?»

Arriva un'interpellanza urgente di Andrea Sanvido
Ti-Press
Fonte Andrea Sanvido
Professore sospeo, «quali le accuse a carico del docente?»
Arriva un'interpellanza urgente di Andrea Sanvido
BELLINZONA - La contrastata vicenda e le sorti future del professore Caruso, continuano ad animare la curiosità delle persone e le discussioni a livello politico. E così dopo i diversi interventi e prese di posizione, ecco che arriva una nuova int...

BELLINZONA - La contrastata vicenda e le sorti future del professore Caruso, continuano ad animare la curiosità delle persone e le discussioni a livello politico.

E così dopo i diversi interventi e prese di posizione, ecco che arriva una nuova interpellanza con primo firmatario Andrea Sanvido (Lega dei Ticinesi).

«Per i suoi allievi Caruso è un’insegnante fuori dal comune, ma non in senso negativo, bensì il suo ruolo viene visto positivamente perché ha avuto coraggio di migliorare l’ambiente scolastico. Quello che mi spinge a sottoporre all’attenzione del Consiglio di Stato questa interrogazione è soprattutto il modus operandi e la velocità con cui si è deciso di sollevare dall’incarico il professor Caruso».

Da qui le domande rivolte al Consiglio di Stato a cominciare dal perché sia stato sollevato dal suo incarico e quali le ragioni. E per capire quale possa essere le motivazione ecco anche la domanda di poter visionare «le valutazioni degli ultimi 5 anni del professore».

C'è poi la richiesta l DECS di capire se «ha tenuto conto delle segnalazioni di Caruso? Se si, quali sono le osservazioni della direzione ? Sono stati fatti degli approfondimenti tra cui degli incontri con gli allievi per verificare e controllare le segnalazioni portate avanti da Caruso?Quali sono le accuse che gli vengono fatte?»

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE