Professore sospeo, «quali le accuse a carico del docente?»

Arriva un'interpellanza urgente di Andrea Sanvido
BELLINZONA - La contrastata vicenda e le sorti future del professore Caruso, continuano ad animare la curiosità delle persone e le discussioni a livello politico.
E così dopo i diversi interventi e prese di posizione, ecco che arriva una nuova interpellanza con primo firmatario Andrea Sanvido (Lega dei Ticinesi).
«Per i suoi allievi Caruso è un’insegnante fuori dal comune, ma non in senso negativo, bensì il suo ruolo viene visto positivamente perché ha avuto coraggio di migliorare l’ambiente scolastico. Quello che mi spinge a sottoporre all’attenzione del Consiglio di Stato questa interrogazione è soprattutto il modus operandi e la velocità con cui si è deciso di sollevare dall’incarico il professor Caruso».
Da qui le domande rivolte al Consiglio di Stato a cominciare dal perché sia stato sollevato dal suo incarico e quali le ragioni. E per capire quale possa essere le motivazione ecco anche la domanda di poter visionare «le valutazioni degli ultimi 5 anni del professore».
C'è poi la richiesta l DECS di capire se «ha tenuto conto delle segnalazioni di Caruso? Se si, quali sono le osservazioni della direzione ? Sono stati fatti degli approfondimenti tra cui degli incontri con gli allievi per verificare e controllare le segnalazioni portate avanti da Caruso?Quali sono le accuse che gli vengono fatte?»




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!