Giovani locarnesi nella giuria del Giffoni Film Festival

L'esperienza, «ricca di emozioni», ha permesso ai ragazzi di «scoprire film originali e conoscere coetanei di tutto il mondo»
L'esperienza, «ricca di emozioni», ha permesso ai ragazzi di «scoprire film originali e conoscere coetanei di tutto il mondo»
LOCARNO - Si è appena conclusa la 54esima edizione del Giffoni Film Festival a cui hanno partecipato, nella giuria internazionale, due ragazze e un ragazzo rappresentando la Svizzera e il gruppo genitori locarnese.
Per i rappresentanti locarnesi, ospitati e accolti calorosamente dalle famiglie salernitane, l’esperienza è stata «ricca di emozioni e nuove conoscenze», oltre che «un’occasione unica per scoprire film originali in compagnia di coetanei provenienti da tutto il mondo».
Il festival ha permesso ai ragazzi di instaurare nuove amicizie con coetanei provenienti da varie nazioni, ma accomunati dalla passione per il cinema.
Il vincitore della categoria +16 è stato il film “Tuesday” di Daina Oniunas-Pusic (USA/UK), mentre quello della categoria +13 è “Dìdi” di Sean Wang (USA). Grazie a questa esperienza i ragazzi sono stati in grado di vivere «momenti indimenticabili».







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!