Cerca e trova immobili
LOCARNO

“Luci e Ombre” niente Air Show a causa dell'emergenza maltempo

Annullato il volo dei Super Puma dei PC7 dell'esercito quest'anno. Quello che dovete sapere sulla viabilità a Locarno il prossimo weekend.
Archivio Tipress
Fonte Polizia Città di Locarno/ Luci e Ombre
“Luci e Ombre” niente Air Show a causa dell'emergenza maltempo
Annullato il volo dei Super Puma dei PC7 dell'esercito quest'anno. Quello che dovete sapere sulla viabilità a Locarno il prossimo weekend.
LOCARNO - Dovrà fare a meno del tradizionale (anche se talvolta controverso) Air Show l'edizione del prossimo fine settimana dell'evento locarnese “Luci e Ombre”. A confermarlo è la stessa armata che motiva la decisione citando i «gravi danni ...

LOCARNO - Dovrà fare a meno del tradizionale (anche se talvolta controverso) Air Show l'edizione del prossimo fine settimana dell'evento locarnese “Luci e Ombre”.

A confermarlo è la stessa armata che motiva la decisione citando i «gravi danni causati dalle intemperie in Ticino e Vallese e le relative operazioni di sostegno dell'aviazione militare».

Non si terranno, quindi, «tutte le dimostrazioni di volo previste dai 2 team, Super Puma e PC7 ,in particolare il 5 luglio a Locarno/Muralto/Gambarogno».

Come cambia la circolazione - La Polizia Città di Locarno informa che «in occasione dell’evento in programma il 6 luglio 2024 (sabato, ndr.) nell’ambito della manifestazione “Luci e Ombre”, il centro città, così come e il transito su via Orelli, verrà sbarrato completamente al traffico veicolare a partire dalle 20.00».

In caso di maltempo, conferma la polizia, la sopracitata chiusura verrà spostata di un giorno (al 7 luglio) sempre dalle ore 20.

L'invito delle autorità è quindi quello di seguire la segnaletica e - quando possibile - di recarsi in città utilizzando i mezzi pubblici.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE