Cerca e trova immobili
CANTONE

Uno sportello per i giovani e la loro integrazione professionale

A partire dal 30 aprile la Città di Mendrisio attiverà un servizio di supporto personalizzato per la formazione.
Archivio Tipress
Fonte Città di Mendrisio
Uno sportello per i giovani e la loro integrazione professionale
A partire dal 30 aprile la Città di Mendrisio attiverà un servizio di supporto personalizzato per la formazione.
MENDRISIO - La città di Mendrisio attiverà a breve un servizio per l'integrazione professionale dei e delle giovani del territorio attraverso uno sportello dedicato grazie alla collaborazione con Check Your Chance e il progetto "Tavolo Check Your C...

MENDRISIO - La città di Mendrisio attiverà a breve un servizio per l'integrazione professionale dei e delle giovani del territorio attraverso uno sportello dedicato grazie alla collaborazione con Check Your Chance e il progetto "Tavolo Check Your Chance Ticino", che prevede la cooperazione di sei organizzazioni attive in Ticino con lo scopo di contribuire a prevenire e ridurre la disoccupazione giovanile.

Partecipano al progetto le associazioni LIFT, Rock Your Life! Svizzera italiana, SOS Ticino, Young Enterprise Switzerland e le Fondazioni IPT e Pro Juventute.

A turno le associazioni metteranno a disposizione il proprio personale che garantirà la presenza durante gli orari di sportello per offrire un supporto personalizzato e individuare un percorso di formazione e/o professionale appropriato.

A chi si rivolge - Ai e alle giovani dai 13 ai 30 anni di età in cerca di una formazione, di un impiego o di una riqualifica, unitamente alle loro famiglie e ai professionisti che lavorano con il settore giovani.

Orari sportello - Dal 30 aprile il martedì, dalle 16:30 alle 18:30 presso il Centro Giovani di Mendrisio. Lo sportello è libero, gratuito e seguirà il calendario scolastico

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE