Cerca e trova immobili

MONTECENERIIl nuovo velodromo sarà a Sigirino e verrà inaugurato a fine 2025

11.04.24 - 21:42
La notizia del progetto, del costo di 5 milioni di franchi, durante l’assemblea di Ticino Cycling
Deposit (simbolica)
Fonte Ticino Cycling
Il nuovo velodromo sarà a Sigirino e verrà inaugurato a fine 2025
La notizia del progetto, del costo di 5 milioni di franchi, durante l’assemblea di Ticino Cycling

MONTECENERI - Nel cantone del Ticino e non solo, c’è grande fermento riguardo alla costruzione di un nuovo velodromo. Dopo varie ipotesi su possibili locazioni come Losone, Tenero e Stabio, alla fine la scelta è caduta su Sigirino.

La struttura sarà finanziata sia da privati che dalla Confederazione, con un totale di 5 milioni di franchi svizzeri. Questo nuovo velodromo sorgerà in prossimità del futuro svincolo, rendendolo facilmente accessibile.

La presentazione del grande progetto é avvenuta ieri sera, 10 aprile, durante l’assemblea di Ticino Cycling. Grande l'importanza di avere un velodromo nella regione, non solo per gli appassionati ma soprattutto per i giovani che potranno avvicinarsi al ciclismo in un ambiente sicuro e protetto.

Nel frattempo sono in corso i lavori per la realizzazione del grande centro sportivo a Sigirino, che includerà non solo il velodromo coperto ma anche piste di ghiaccio per il pattinaggio e il curling, oltre a un ostello. L’entrata in funzione di queste strutture è prevista per la fine del 2025 o l’inizio del 2026, tenendo conto però dei possibili ritardi che possono verificarsi in progetti di questa portata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE