Cerca e trova immobili

MENDRISIOCantiere Ligornetto: parziale apertura serale di Cantun Sota

06.03.24 - 14:53
Il transito veicolare, «in fase sperimentale»m sarà riattivato dall'11 marzo, da lunedì a venerdì, dalle 16.30 alle 19.30.
Città di Mendrisio
Fonte Città di Mendrisio
Cantiere Ligornetto: parziale apertura serale di Cantun Sota
Il transito veicolare, «in fase sperimentale»m sarà riattivato dall'11 marzo, da lunedì a venerdì, dalle 16.30 alle 19.30.

MENDRISIO - I lavori di posa di importanti sottostrutture e pavimentazione in Cantun Sura, iniziati l’8 gennaio 2024 proseguono secondo programma. Da lunedì prossimo, 11 marzo, in fase sperimentale verrà riattivato il transito veicolare su Cantun Sota, dalle 16:30 alle 19:30, dal lunedì al venerdì.

Lo comunica la città di Mendrisio: «Questa disposizione - si legge nella nota stampa - riguarda esclusivamente i veicoli provenienti da via Mastri Ligornettesi e via Cantinetta, diretti verso Rancate e Genestrerio. Si sottolinea che, al di fuori degli orari suddetti, resteranno applicabili le attuali restrizioni alla circolazione. Durante i periodi di chiusura, l'accesso sarà consentito soltanto ai residenti della zona».

Città di Mendrisio

In ogni momento, «verrà assicurato il passaggio dei pedoni e dei veicoli d'emergenza, oltre alla normale circolazione del trasporto pubblico, facilitata da semafori che regoleranno il passaggio dei bus in contromano su Cantun Sota. Per tutta la durata della fase di apertura parziale, agenti di sicurezza saranno presenti per monitorare e dirigere il traffico, garantendo in particolare il fluido passaggio dei bus».

Si avvisa che la riapertura sperimentale potrebbe essere revocata qualora il trasporto pubblico fosse perturbato o per altre criticità emergenti legate alla circolazione stradale. La conclusione dei lavori in Cantun Sura è prevista per giugno 2024; seguiranno durante l’estate altri lavori in via E. Bernasconi. Tale scadenza potrebbe subire variazioni in caso di condizioni meteo avverse o imprevisti nei lavori.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE