Cerca e trova immobili
CANTONE

Ottobre inizia "a maniche corte"

Siamo a tutti gli effetti in autunno. Ma sole e temperature (quasi) estive ci faranno compagnia ancora per un po'
Tipress
Fonte MeteoSvizzera
Ottobre inizia "a maniche corte"
Siamo a tutti gli effetti in autunno. Ma sole e temperature (quasi) estive ci faranno compagnia ancora per un po'
LUGANO - L'estate meteorologica è finita ormai da un mese. Quella astronomica ha timbrato il cartellino d'uscita da una decina di giorni. Ma il mese di ottobre, in cui metteremo piede domani, non sembra ancora intenzionato a tirare fuori la fe...

LUGANO - L'estate meteorologica è finita ormai da un mese. Quella astronomica ha timbrato il cartellino d'uscita da una decina di giorni. Ma il mese di ottobre, in cui metteremo piede domani, non sembra ancora intenzionato a tirare fuori la felpa dall'armadio. Non subito perlomeno.

Le previsioni settimanali di MeteoSvizzera parlano chiaro e presentano una settimana prevalentemente soleggiata e asciutta, con temperature costantemente comprese in una forbice che oscilla tra minime attorno ai 15 gradi e massime che andranno a toccare i 25. In particolare nella prima metà della settimana. Col passare dei giorni infatti, le colonnine dovrebbero perdere per strada qualche grado, restando però ancorate ben sopra quota 20.

L'incertezza delle previsioni, è risaputo, cresce quando si oltrepassa l'orizzonte dei sette giorni. Nel bollettino di MeteoSvizzera viene però tratteggiato il possibile scenario che potrebbe attenderci oltre il weekend della prossima settimana. E il copione in questo senso non sembra destinato a grandi stravolgimenti: «Giornate perlopiù soleggiate» e «temperature massime comprese tra i 20 e i 24 gradi». Per il momento quindi è un autunno che resta a "maniche corte".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE