Simone Terribilini è il nuovo comandante della Polizia di Locarno

Prenderà il posto di Dimitri Bossalini, che aveva concluso il suo mandato lo scorso novembre
LOCARNO - Novità ai vertici della Polizia Città di Locarno. Il nuovo comandante, nominato nella sua seduta odierna dal Municipio, è Simone Terribilini. Prenderà il posto di Dimitri Bossalini, che aveva concluso il suo mandato lo scorso novembre.
«La lunga esperienza professionale e le formazioni specifiche seguite in corso di carriera, fanno di Simone Terribilini il candidato ideale per ricoprire il complesso ruolo di comandante della Polizia della Città polo del Locarnese», ha sottolineato nella nota stampa diffusa il sindaco Alain Scherrer.
Classe 1969, dal 2015 a oggi ha ricoperto il ruolo di vicecomandante della polizia comunale cittadina e da novembre dell’anno scorso ha assunto il ruolo di comandante ad interim. In questi anni ha avuto inoltre modo di dimostrare le sue capacità organizzative e l’innato senso pratico, permettendogli di trovare le giuste soluzioni.
«Il modo in cui ha saputo gestire la delicata fase di transizione in qualità di comandante ad interim attesta una volta di più e in modo inequivocabile le capacità e il valore di Simone Terribilini», ha aggiunto Davide Giovannacci, a capo del Dicastero finanze e sicurezza.
La Città di Locarno informa inoltre che nelle prossime settimane sarà pubblicato il bando di concorso per la posizione di vicecomandante, ricoperta per l’appunto dallo stesso Terribilini.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!