Cerca e trova immobili
ASCONA

Condannata la persona che "rapì" Morgana

Pena pecuniaria e multa per la donna. Appropriazione semplice e favoreggiamento i capi di accusa. Del cane però non c'è ancora traccia.
Lettore Tio/20Minuti
Condannata la persona che "rapì" Morgana
Pena pecuniaria e multa per la donna. Appropriazione semplice e favoreggiamento i capi di accusa. Del cane però non c'è ancora traccia.
ASCONA - Vi ricordate di Morgana, la cagnolina beige sparita lo scorso 4 maggio in Viale Monte Verità ad Ascona? Tio/20Minuti ne aveva parlato a più riprese. Perché il caso era assolutamente curioso. E legato al sequestro da...

ASCONA - Vi ricordate di Morgana, la cagnolina beige sparita lo scorso 4 maggio in Viale Monte Verità ad Ascona? Tio/20Minuti ne aveva parlato a più riprese. Perché il caso era assolutamente curioso. E legato al sequestro da parte di una persona presumibilmente ossessionata dall'animale. Ebbene, nel frattempo il Ministero pubblico ha emesso una condanna nei confronti di una donna residente proprio ad Ascona e che in passato si era occupata del cane come dog sitter. 

La sentenza – Una pena pecuniaria di 900 franchi, con l'esecuzione della pena sospesa per due anni. Una multa di cento franchi. Altri cento per la tassa di giustizia. E altri cento ancora per le spese giudiziarie. A cui vanno aggiunte le spese per coprire i costi dell'accusatore privato. La condanna verrà iscritta sul casellario giudiziale e sarà eliminata trascorso il periodo previsto dalla legge federale in materia. 

Le accuse – La donna è accusata di appropriazione semplice. Dopo avere trovato il cane in Via Monte Verità l'avrebbe consegnato a un giovane. I due sarebbero stati notati su un autobus. In sede di interrogatorio, e nonostante le evidenze della videosorveglianza, la donna non avrebbe fornito alcun elemento in merito al giovane. Ne deriva dunque anche l'accusa di favoreggiamento. 

Le domande – In mezzo a tutto ciò resta però il problema principale. Di Morgana non c'è traccia. Che fine ha fatto questa dolce cagnolina beige? Dove è stata nascosta? E chi è il ragazzo a cui è stata consegnata? Di fronte a questi interrogativi la donna recentemente condannata resterebbe in silenzio. Fino a quando? 

 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE