Cerca e trova immobili

CANTONEUno spazzolino "Dentino" per ogni primino

05.09.22 - 17:15
L'iniziativa degli odontoiatri ticinesi per sensibilizzare i più giovani sull'importanza dell'igiene orale
SSO
Uno spazzolino "Dentino" per ogni primino
L'iniziativa degli odontoiatri ticinesi per sensibilizzare i più giovani sull'importanza dell'igiene orale

BELLINZONA - Invogliare i più piccoli a una pratica spesso trascurata, ma fondamentale. Come? Regalando loro uno spazzolino da denti contrassegnato da "Dentino", il dente da latte antropomorfizzato già conosciuto nelle scuole dell’infanzia grazie alla distribuzione del libretto “Dentino racconta la sua giornata”. 

L'omaggio sarà consegnato ad oltre 3 mila allievi di prima elementare del Cantone dai medici dentisti della Società Svizzera Odontoiatri (SSO) tramite la loro Commissione di Informazione della Svizzera Italiana (CISI).

Grazie alla collaborazione del DECS, degli ispettorati, delle operatrici di prevenzione dentaria, ma soprattutto del corpo docenti di scuola elementare, ogni allievo riceverà nella prima settimana di settembre 2022 quello che è lo strumento principe per l'igiene orale, utile a sua volta per promuovere la campagna di prevenzione "Spazzola i denti con Dentino".

«L'intento è quello di sensibilizzare sull’importanza dell’igiene orale ricordando le regole basilari per mantenere integra la dentatura decidua», ricorca Giancarlo Bernasconi, medico dentista facente parte della CISI. Regole che sono davvero semplici: «Occorre lavare i denti tre volte al giorno e fare attenzione agli zuccheri, compresi quelli nascosti che si possono trovare ad esempio nelle bibite gassate», conclude in dentista.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE