Cerca e trova immobili
BRISSAGO

Energia e giovani "si incontrano" sull'Isola Grande

Una trentina di ragazzi di Cinema&Gioventù ha preso parte ieri all'evento didattico promosso dal DT
DT
Energia e giovani "si incontrano" sull'Isola Grande
Una trentina di ragazzi di Cinema&Gioventù ha preso parte ieri all'evento didattico promosso dal DT
BRISSAGO - L'energia dei giovani e quella del territorio che si incrociano. I protagonisti sono i ragazzi di Cinema&Gioventù, che ieri hanno preso parte ad un pomeriggio didattico sul prato degli eucalipti dell'Isola Grande di Brissago. U...

BRISSAGO - L'energia dei giovani e quella del territorio che si incrociano. I protagonisti sono i ragazzi di Cinema&Gioventù, che ieri hanno preso parte ad un pomeriggio didattico sul prato degli eucalipti dell'Isola Grande di Brissago.

Una trentina i giovani presenti, accompagnati dai loro animatori. «L'attività - spiega oggi il Dipartimento del territorio in una nota - ha voluto sensibilizzare i ragazzi sulle diverse forme di energia, su quanta energia utilizziamo, sulla sua provenienza, e sulle conseguenze del suo utilizzo sul nostro ambiente».

«L'impiego di energia, sotto svariate forme, è parte integrante di qualsiasi attività. Se da un lato la disponibilità di energia garantisce il nostro benessere e un sano sviluppo della nostra società, dall'altro essa può avere un impatto devastante sull'ambiente: ne sono un chiaro esempio i cambiamenti climatici. L'energia è dunque un elemento estremamente prezioso che deve però essere ricavata e utilizzata coscientemente».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE