Energia e giovani "si incontrano" sull'Isola Grande

Una trentina di ragazzi di Cinema&Gioventù ha preso parte ieri all'evento didattico promosso dal DT
Una trentina di ragazzi di Cinema&Gioventù ha preso parte ieri all'evento didattico promosso dal DT
BRISSAGO - L'energia dei giovani e quella del territorio che si incrociano. I protagonisti sono i ragazzi di Cinema&Gioventù, che ieri hanno preso parte ad un pomeriggio didattico sul prato degli eucalipti dell'Isola Grande di Brissago.
Una trentina i giovani presenti, accompagnati dai loro animatori. «L'attività - spiega oggi il Dipartimento del territorio in una nota - ha voluto sensibilizzare i ragazzi sulle diverse forme di energia, su quanta energia utilizziamo, sulla sua provenienza, e sulle conseguenze del suo utilizzo sul nostro ambiente».
«L'impiego di energia, sotto svariate forme, è parte integrante di qualsiasi attività. Se da un lato la disponibilità di energia garantisce il nostro benessere e un sano sviluppo della nostra società, dall'altro essa può avere un impatto devastante sull'ambiente: ne sono un chiaro esempio i cambiamenti climatici. L'energia è dunque un elemento estremamente prezioso che deve però essere ricavata e utilizzata coscientemente».







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!