Cerca e trova immobili
CANTONE

Covid-19, visite ridotte allo IOSI

L'Istituto oncologico della Svizzera italiana reintroduce delle limitazioni alla visita dei degenti.
Ti-Press (archivio)
Covid-19, visite ridotte allo IOSI
L'Istituto oncologico della Svizzera italiana reintroduce delle limitazioni alla visita dei degenti.
La misura precauzionale andrà a toccare i reparti di oncologia medica, ematologia e radioterapia. «Una sola visita al giorno di mezz'ora».
BELLINZONA - Da lunedì prossimo l'Istituto oncologico della Svizzera italiana (IOSI) reintrodurrà alcune limitazioni alle visite dei pazienti degenti in tre suoi reparti. Una sola visita breve - «In relazione alla fragi...

BELLINZONA - Da lunedì prossimo l'Istituto oncologico della Svizzera italiana (IOSI) reintrodurrà alcune limitazioni alle visite dei pazienti degenti in tre suoi reparti.

Una sola visita breve - «In relazione alla fragilità dei pazienti oncologici e alla continua fluttuazione della situazione pandemica - precisa lo l'Ente Ospedaliero Cantonale (EOC) sulla propria pagina Facebook - sarà reintrodotta la regola di un visitatore al giorno per i pazienti dei seguenti reparti: oncologia medica, ematologia e radioterapia. La visita potrà avere una durata massima di 30 minuti».

Questa regola, che resterà in vigore almeno per due mesi, ovvero fino a venerdì 7 ottobre, non riguarderà, invece, le persone degenti nei reparti di cure palliative e supporto. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE