Vendeva sesso e droga, condannata ed espulsa

Dopo due anni di attività indisturbata la donna era finita in manette.
Rea confessa, dopo 5 mesi di detenzione potrà ora lasciare il carcere.
LUGANO - Sesso e droga, cocaina per la precisione. Almeno 320 grammi, venduti tra Lugano, Pazzallo e Morcote da una prostituta rumena 31enne. I clienti? Gli stessi del locale erotico per il quale lavorava.
Il giro d'affari - riporta oggi La Regione - è durato due anni (dal dicembre 2019 allo scorso febbraio) -, fino all'arresto della donna, rea confessa davanti alla Corte delle assise correzionali di Lugano. Accusata d'infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti, la donna è stata processata con rito abbreviato e condannata a 18 mesi di detenzione sospesi per un periodo di prova di due anni, oltre che all'espulsione dalla Svizzera per 7 anni. Dopo quasi 5 mesi dietro le sbarre ora può turnare a piede libero, ma dovrà lasciare il Paese.
La donna è stata condannata anche per consumo di droga, almeno 340 grammi di cocaina oltre che a un imprecisato quantitativo di prodotti della cannabis.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!