Cerca e trova immobili
LUGANO/MILANO

Gli inSuperAbili hanno volato ancora in alto

Hanno vissuto l’esperienza di volo simulato all’interno del tunnel del vento di Aero Gravity a Pero
www.insuperabili.ch
Gli inSuperAbili hanno volato ancora in alto
Hanno vissuto l’esperienza di volo simulato all’interno del tunnel del vento di Aero Gravity a Pero
Un’esperienza mozzafiato, in cui adrenalina, sport e senso di libertà volano insieme sospinti dal vento. L’associazione inSuperAbili che offre e incentiva la pratica di discipline sportive e di attività ricreative a persone ...

Un’esperienza mozzafiato, in cui adrenalina, sport e senso di libertà volano insieme sospinti dal vento. L’associazione inSuperAbili che offre e incentiva la pratica di discipline sportive e di attività ricreative a persone con disabilità, è tornata – dopo un paio di anni di pausa legata alla pandemia- a far volare i propri soci permettendo di provare il volo simulato in caduta libera anche a persone con disabilità.

Infatti con il volo simulato tutti possono volare grazie ad una struttura pensata anche per chi ha difficoltà motorie. Il programma di volo è durato 4 minuti con una sessione di formazione a terra, attraverso un breve briefing, durante la quale l’istruttore ha fornito tutte le informazioni base per godere al meglio dell’esperienza. Grandi emozioni nel momento in cui Katia Martini, Sophie Veronelli e il detentore di record del mondo in carrozzina Haki Doku sono entrati nella camera di pre-volo, dove dopo aver ricevuto le ultime indicazioni prima del lancio, hanno spiccato il salto assistiti da personale professionale e altamente specializzato.

La grande emozione e piacere del volo è subito emersa dargli sguardi felici dei ragazzi che hanno potuto vivere momenti di volo simulato, dove il peso di un corpo spesso pesante nella vita di tutti i giorni, è sparito fluttuando liberamente nell’aria, dandogli leggerezza e piacere.

Anche gli altri membri accompagnatori dell’associazione non si sono fatti scappare l’occasione di provare l’incredibile sensazione dell’assenza di gravità.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE