Cerca e trova immobili

LUGANO/MILANOGli inSuperAbili hanno volato ancora in alto

15.04.22 - 10:50
Hanno vissuto l’esperienza di volo simulato all’interno del tunnel del vento di Aero Gravity a Pero
www.insuperabili.ch
Gli inSuperAbili hanno volato ancora in alto
Hanno vissuto l’esperienza di volo simulato all’interno del tunnel del vento di Aero Gravity a Pero

Un’esperienza mozzafiato, in cui adrenalina, sport e senso di libertà volano insieme sospinti dal vento. L’associazione inSuperAbili che offre e incentiva la pratica di discipline sportive e di attività ricreative a persone con disabilità, è tornata – dopo un paio di anni di pausa legata alla pandemia- a far volare i propri soci permettendo di provare il volo simulato in caduta libera anche a persone con disabilità.

Infatti con il volo simulato tutti possono volare grazie ad una struttura pensata anche per chi ha difficoltà motorie. Il programma di volo è durato 4 minuti con una sessione di formazione a terra, attraverso un breve briefing, durante la quale l’istruttore ha fornito tutte le informazioni base per godere al meglio dell’esperienza. Grandi emozioni nel momento in cui Katia Martini, Sophie Veronelli e il detentore di record del mondo in carrozzina Haki Doku sono entrati nella camera di pre-volo, dove dopo aver ricevuto le ultime indicazioni prima del lancio, hanno spiccato il salto assistiti da personale professionale e altamente specializzato.

La grande emozione e piacere del volo è subito emersa dargli sguardi felici dei ragazzi che hanno potuto vivere momenti di volo simulato, dove il peso di un corpo spesso pesante nella vita di tutti i giorni, è sparito fluttuando liberamente nell’aria, dandogli leggerezza e piacere.

Anche gli altri membri accompagnatori dell’associazione non si sono fatti scappare l’occasione di provare l’incredibile sensazione dell’assenza di gravità.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE