Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Abbattere le barriere tra cittadini e polizia con un caffè

La città di Mendrisio ha deciso di organizzare degli incontri informali fra la popolazione e gli agenti.
Città di Mendrisio (archivio)
Abbattere le barriere tra cittadini e polizia con un caffè
La città di Mendrisio ha deciso di organizzare degli incontri informali fra la popolazione e gli agenti.
Si potrà discutere, fare domande o esporre i propri punti di vista.
MENDRISIO - «Mantenere e coltivare il contatto diretto tra la popolazione e le istituzioni è fondamentale per migliorare la collaborazione e orientarsi ai medesimi obiettivi. Solo riducendo le barriere e le distanze (fisiche o relazional...

MENDRISIO - «Mantenere e coltivare il contatto diretto tra la popolazione e le istituzioni è fondamentale per migliorare la collaborazione e orientarsi ai medesimi obiettivi. Solo riducendo le barriere e le distanze (fisiche o relazionali) è possibile costruire un proficuo rapporto di fiducia reciproca, in particolare fra cittadini e Polizia». Ne è convinta la città di Mendrisio, che ha deciso di lanciare l'iniziativa “Un caffè con l’agente”. Con questo progetto, la Polizia Città di Mendrisio si mette quindi a disposizione per degli incontri con la popolazione al di fuori dei canali istituzionali e delle situazioni di crisi.

Accompagnato da un/a agente, il comandante Patrick Roth, sarà presente presso LaFilanda nei giorni di

    • martedì 12 aprile 2022 - 13:30-14:30
    • mercoledì 18 maggio 2022 – 13:30-14:30
    • venerdì 10 giugno 2022 – 17:00-18:00

Parlare aiuta infatti a conoscersi, a scoprire qualcosa in più della realtà degli uni e degli altri, a rispondere alle domande, ad affrontare argomenti che stanno a cuore, ad ascoltare i suggerimenti, gli auspici e a confrontare i punti di vista. E chissà che si possano individuare nuove proposte condivise per migliorare la propria percezione di sicurezza.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE