PM Ecorecycling, «la situazione è costantemente controllata»

Il Municipio rassicura la popolazione e non esclude «procedure penali»
RIVA SAN VITALE - L'Esecutivo di Riva San Vitale in questi giorni è stato nuovamente sollecitato in merito al deposito di pneumatico della PM Ecorecycling, anche in relazione alla presa di posizione del Municipio di Mendrisio, in aggiunta alla petizione consegnata e alle interrogazioni inoltrate da parte del Legislativo.
Il Municipio - in una nota stampa - ci tiene quindi a ribadire «con fermezza la costante attenzione e controllo su questa attività, ma anche su tutte quelle svolte su tutto il comparto industriale chiamando a responsabilità anche i proprietari dei mappali interessati». «In tal senso - viene precisato - sono state attivate le procedure relative alle misure di contravvenzione, senza escludere procedure in base al codice penale».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!