Cerca e trova immobili
CANTONE

Deposito di pneumatici: «Cambia il sito ma non le preoccupazioni»

Robbiani interroga il Governo sulla PM Ecorecycling: «Tutto in regola? Com'è monitorata la sicurezza?»
tipress
Deposito di pneumatici: «Cambia il sito ma non le preoccupazioni»
Robbiani interroga il Governo sulla PM Ecorecycling: «Tutto in regola? Com'è monitorata la sicurezza?»
MENDRISIO - Memore dei depositi di pneumatici della la PM Ecorecycling SA, bruciati i 2 dicembre 2016 e 19 il dicembre 2020, Massimiliano Robbiani torna a parlare della ditta in questione. La stessa avrebbe deciso di cambiare sede da Mendrisio a Riva...

MENDRISIO - Memore dei depositi di pneumatici della la PM Ecorecycling SA, bruciati i 2 dicembre 2016 e 19 il dicembre 2020, Massimiliano Robbiani torna a parlare della ditta in questione. La stessa avrebbe deciso di cambiare sede da Mendrisio a Riva San Vitale, in Via Segoma, al confine con il quartiere di Capolago.

«Si sposta la sede, ma non di certo le preoccupazioni da parte dei cittadini - sottolinea Robbiani -. Preoccupazioni messe in evidenza pure da una petizione lanciata da alcuni abitanti di Riva San Vitale indirizzata a tutti i residenti del Mendrisiotto».

Al Governo il gran consigliere leghista pone quindi le seguenti domande:
- La PM Ecorecycling SA è in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie per poter esercitare (depositare pneumatici) in Via Segoma a Riva San Vitale?
- Come valuta il Consiglio di Stato, che pure a Riva San Vitale, come prima a Mendrisio, il deposito non è lontano dalla ferrovia?
- Il Consiglio di Stato è consapevole delle preoccupazioni da parte degli abitanti del Mendrisiotto per questo nuovo deposito di pneumatici?
- In caso di autorizzazione, la sicurezza sarà monitorata costantemente, visto com’è andata per ben due volte a Mendrisio?

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE