Cerca e trova immobili

LOCARNODa 25 anni, Radio Ticino è on air

20.03.22 - 15:41
Con il lancio di un canale televisivo, la stazione aperta nel 1997 ha chiuso il 2021 con cifre di successo
Michelle Frischkopf Photography
Gli speaker
Gli speaker
Da 25 anni, Radio Ticino è on air
Con il lancio di un canale televisivo, la stazione aperta nel 1997 ha chiuso il 2021 con cifre di successo

LOCARNO - Da anni c'è chi pretende che il destino della radio sia segnato. Che tra streaming e podcast, non esista più uno spazio da dedicarle. Ma c'è chi continua a trasmettere, e con successo.

In occasione dei 25 anni di Radio Ticino, l'emittente ha pubblicato i dati di ascolto inerenti al luglio-dicembre 2021. Questi mostrano che in sei mesi c'è stata una crescita del 28%.

Positiva anche l'entrata in campo del canale Tv della radio, in onda 24 ore su 24 su Swisscom TV, UPC Cablecom, Zattoo, Sunrise TV e altri provider così come su radioticino.com e sull’App di Radio Ticino. Non ci sono ancora cifre disponibili sul progetto lanciato lo scorso ottobre, ma i feedback parlano chiaro. Il direttore Matteo Vanetti spiega che «parecchie persone ci lasciano in sottofondo. È un ritorno all'MTV di una volta».

Quando Radio Ticino veniva fondata il 21 marzo 1997, «non esistevano i Podcast, non esistevano piattaforme come Spotify. Noi siamo nel mezzo di questo nuovo orizzonte, cercando di essere la radio giusta per il momento che stiamo vivendo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE