Cerca e trova immobili
CANTONE

Anche a Bellinzona si manifesta

I numeri sono diversi rispetto a Berna e Winterthur, ma il motivo è lo stesso: la guerra in Ucraina
Anche a Bellinzona si manifesta
Tipress
Anche a Bellinzona si manifesta
I numeri sono diversi rispetto a Berna e Winterthur, ma il motivo è lo stesso: la guerra in Ucraina
BELLINZONA - Non una folla oceanica, ma comunque un discreto numero di persone ha manifestato oggi pomeriggio contro la guerra in Ucraina anche alle nostre latitudini. A Bellinzona a partire dalle 15 si è svolto un corteo che a partire dal pia...

BELLINZONA - Non una folla oceanica, ma comunque un discreto numero di persone ha manifestato oggi pomeriggio contro la guerra in Ucraina anche alle nostre latitudini. A Bellinzona a partire dalle 15 si è svolto un corteo che a partire dal piazzale della Stazione Fs si è snodato per la città. 

«Russia via dall'Ucraina», «No alla guerra» sono alcuni degli slogan esibiti assieme a bandiere azzurro-gialle e della pace. 

Allo stesso orario manifestazioni parallele si sono svolte in altre città elvetiche, a cominciare da Berna dove, tramite diretta-video, lo stesso premier ucraino Zalensky è comparso lanciando un appello alla solidarietà. Anche a Winterthur una manifestazione organizzata da partiti e sindacati ha attirato diverse centinaia di perssone.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE