Un futuro da soccorritore? Il SALVA apre le sue porte

Il prossimo 3 maggio gli allievi di quarta media potranno effettuare una giornata di stage per scoprire la professione.
LOCARNO - Soccorritori si diventa. Ma come? Il Servizio ambulanza locarnese e valli lo spiegherà ai ragazzi di quarta media. «Ogni anno riceviamo regolarmente richieste riguardanti la possibilità di frequentare uno stage presso il nostro Servizio», scrive nell'odierno comunicato il SALVA. Per questo motivo il 3 maggio prossimo gli allievi che si apprestano a terminare le scuole medie potranno effettuare una giornata di stage informativo.
L'idea è quella di far conoscere lo scopo e il funzionamento di un Servizio ambulanza, le figure professionali che vi lavorano, illustrare le possibilità di sviluppo professionale e far svolgere ai ragazzi alcune attività legate alla professione di soccorritore (accompagnati).
Maggiori informazioni sono presenti sul sito web del SALVA. Per partecipare è necessario iscriversi prendendo contatto con laura.gargioni@salva.ch o chiamando lo 091 756 19 14.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!