Cerca e trova immobili
CANTONE

Mascherina e "pass" sui treni, tutto quello che c'è da sapere

Da domani il requisito del certificato nella ristorazione ferroviaria va a cadere
tipress
Mascherina e "pass" sui treni, tutto quello che c'è da sapere
Da domani il requisito del certificato nella ristorazione ferroviaria va a cadere
Anche l'obbligo di indossare mascherine nelle aree commerciali e presso gli sportelli e le biglietterie delle stazioni è abolito, ma non sui mezzi pubblici
BELLINZONA - Il Consiglio federale ha deciso di abolire la maggior parte delle misure legate alla pandemia da Coronavirus, che hanno un impatto anche sui trasporti pubblici. A partire dal 17 febbraio 2022, quindi, il requisito del certificato nella ...

BELLINZONA - Il Consiglio federale ha deciso di abolire la maggior parte delle misure legate alla pandemia da Coronavirus, che hanno un impatto anche sui trasporti pubblici.

A partire dal 17 febbraio 2022, quindi, il requisito del certificato nella ristorazione ferroviaria va a cadere. Anche l'obbligo di indossare mascherine nelle aree commerciali e presso gli sportelli e le biglietterie delle stazioni è abolito; l'uso volontario di mascherine in queste aree è ovviamente possibile.

L’obbligo di mascherina sui mezzi pubblici resta invece in vigore sino alla fine di marzo. Le aziende di trasporto pubblico seguono le direttive federali e continueranno a informare i viaggiatori sulle regole attualmente in vigore. Annunci, poster e adesivi continueranno ad essere usati nei trasporti pubblici per attirare l'attenzione sull'obbligo di indossare una mascherina.

Ripristino della linea TILO S40 - Il miglioramento della situazione legata all’assenza di personale operativo ha nel frattempo permesso di reintrodurre tutti i servizi ferroviari TILO. Infatti, da lunedì 21 febbraio circoleranno nuovamente anche i collegamenti della linea TILO S40, sia in territorio svizzero, sia in Italia. L’offerta ferroviaria di TILO torna pertanto ad essere completa.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE