Cerca e trova immobili
MENDRISIO

I Re Magi sono tornati in sella

Dalla dogana italo-svizzera hanno cavalcato fino alla chiesa parrocchiale di Arzo.
I Re Magi sono tornati in sella
Ti-Press (Samuel Golay)
I Re Magi sono tornati in sella
Dalla dogana italo-svizzera hanno cavalcato fino alla chiesa parrocchiale di Arzo.
MENDRISIO - Paggetti e angioletti. Ma anche pastori, contadine, zampognani e palafrinieri. E poi naturalmente loro: Gaspare, Melchiorre e Baldassarre. Tutti quanti personificatati dalle numerose comparse che questo pomeriggio ad Arzo hanno preso part...

MENDRISIO - Paggetti e angioletti. Ma anche pastori, contadine, zampognani e palafrinieri. E poi naturalmente loro: Gaspare, Melchiorre e Baldassarre. Tutti quanti personificatati dalle numerose comparse che questo pomeriggio ad Arzo hanno preso parte alla tradizionale cavalcata dei Re Magi, indossando abiti a tema.

Il corteo è partito dalla dogana italo-svizzera e, prima di giungere alla chiesa parrocchiale, ha percorso alcune vie del quartiere di Mendrisio. Per l'occasione, l'area in cui si è svolta la manifestazione è stata delimitata e al suo interno è stato possibile accedere solo presentando un certificato 3G e indossando la mascherina.

Nel Mendrisiotto, due eventi simili erano previsti anche Novazzano e Castel San Pietro, ma entrambi sono stati annullati a causa della pandemia. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE