"Sorridi con gli occhi" per aggiungere un posto a tavola

L'iniziativa benefica ha permesso di consegnare 10mila franchi in buoni spesa e giocattoli.
L'iniziativa benefica ha permesso di consegnare 10mila franchi in buoni spesa e giocattoli.
LUGANO - Si è conclusa ieri, con la consegna di quasi 10'000 franchi in buoni spesa e giocattoli, la seconda edizione della iniziativa benefica “Sorridi con gli occhi”, promossa dai Club di servizio Club41, Round Table e Ladies Circle del Ticino.
Lo scopo della raccolta fondi, quest’anno denominata “Aggiungi un posto a tavola”, è di offrire un pranzo di Natale e dei giochi a numerose famiglie e bambini in difficoltà economiche, non solo a causa della recente pandemia.
Alle Fondazioni ed Associazioni beneficiarie (Fondazione Francesco, Fondazione Sirio, Oratorio Lugano, Fondazione Vanoni, Giocasolida, City Angels e Istituti Sociali di Locarno) sono stati consegnati 160 buoni spesa ed oltre 100 giocattoli raccolti tramite le donazioni provenienti da persone e aziende di tutto il Ticino, dimostrando ancora una volta la grande generosità e solidarietà della popolazione.








Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!