Cerca e trova immobili

CUGNASCO-GERRA«Così dribbliamo il Covid»

10.12.21 - 11:20
È tra i mercatini che hanno retto alla pandemia. Il segreto della Piazza Natalizia di Gerra Piano.
Tio/20Minuti
«Così dribbliamo il Covid»
È tra i mercatini che hanno retto alla pandemia. Il segreto della Piazza Natalizia di Gerra Piano.
Il video di Tio/20Minuti tra le bancarelle. E la voce di Emanuele Forner, presidente dell'associazione Tradizioni e Innovazioni.

CUGNASCO-GERRA - Altri mercatini o eventi hanno gettato la spugna. Troppi i doveri e le incombenze per gli organizzatori di fronte al Covid. La Piazza Natalizia di Gerra Piano invece regge l'urto con la pandemia. E manda in scena, fino a domenica, la sua terza edizione. Come? Ce lo racconta in un video Emanuele Forner, presidente dell'associazione Tradizioni e Innovazioni. 

Il concetto chiave è: protezione. Girando tra le bancarelle, rigorosamente con la mascherina, nulla sembra essere lasciato al caso. «Ricordiamo che le nostre non sono proprio bancarelle normali. Abbiamo infatti acquistato una serie di casette in legno provenienti dai mitici mercatini di Einsiedeln. Lo scorso anno siamo stati costretti a rinunciare a questo evento a causa del coronavirus. Stavolta ci abbiamo voluto credere. E la gente a giudicare dalla prima serata di giovedì sembra essere molto contenta». 

Orari d'apertura

- Venerdì 10 dicembre: dalle ore 17 alle 21

- Sabato 11 dicembre: dalle ore 10 alle 21

- Domenica 12 dicembre: dalle ore 10 alle 17

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE