Ti Press
Il fiume e il ponte romano, due "celebrità" del Comune. Saranno presenti sul nuovo stemma?
VERZASCA
15.10.2021 - 15:550

Verzasca: si cercano idee per lo stemma comunale

Il Municipio ha deciso di pubblicare un bando di concorso aperto a tutti i ticinesi.

Le tre idee migliori verranno poi sottoposte alla popolazione verzaschese.

VERZASCA - È trascorso un anno da quando è nato il nuovo Comune di Verzasca, frutto dell’aggregazione fra i Comuni di Brione (Verzasca), Corippo, Frasco, Sonogno, Vogorno e dei territori in valle dei Comuni di Cugnasco-Gerra e di Lavertezzo. Eppure uno stemma comunale ancora non c'è.

Siccome la Legge organica comunale prevede che ogni Comune ne abbia uno - che deve richiamare le peculiarità e le tradizioni del paese - il Municipio di Verzasca ha deciso di pubblicare un bando di concorso, aperto a tutte le cittadine e i cittadini domiciliati nel Cantone Ticino (professionisti della materia e non). L’obiettivo, oltre a coinvolgere il maggior numero di interessati, è quello di disporre di un ampio ventaglio di idee nella definizione del nuovo stemma comunale.

La giuria chiamata a scegliere i tre progetti ritenuti maggiormente meritevoli, che saranno poi sottoposti al giudizio dei cittadini per la successiva scelta finale, è così composta:

  • Ivo Bordoli (Sindaco)
  • Pierangelo Mocettini (Vice Sindaco)
  • Veronica Provenzale (storica dell’arte)
  • Pierre Pedroli (grafico)
  • Stefano Vassere (linguista)
  • Sheila Cappelletti (membro commissione gestione CC)
  • Davide Capella (membro commissione petizioni CC)

Il termine per la consegna delle proposte per lo stemma è fissata per il 31 dicembre 2021. In seguito la commissione si riunirà, analizzerà e sceglierà le tre migliori che verranno in seguito sottoposte alla popolazione per decisione. L’intero processo avverrà senza conoscere i nomi dei concorrenti, questi verranno resi noti solamente al momento della determinazione del vincitore.

I cittadini interessati a partecipare al concorso potranno ottenere il bando presso la Cancelleria comunale (e-mail: comune@verzasca.swiss) o scaricarlo dal sito www.verzasca.swiss.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-02 08:49:36 | 91.208.130.85