Cerca e trova immobili
CANTONE

Allarme: resteremo senza medici?

Dati preoccupanti emergono da recenti statistiche. Se ne parla ora su Piazza Ticino.
Allarme: resteremo senza medici?
Depositphotos
Allarme: resteremo senza medici?
Dati preoccupanti emergono da recenti statistiche. Se ne parla ora su Piazza Ticino.
Ospiti Franco Denti, presidente dell'Ordine dei medici ticinesi, e Marina Carobbio, consigliera agli Stati e medico. Segui e commenta la diretta anche su Facebook o su Youtube. 
LUGANO - È (quasi) allarme: in Svizzera ci sono sempre meno medici. Secondo i recenti dati dell'Ufficio di statistica la crescita dei dottori nel nostro Paese sarebbe quasi ai minimi storici. E i dati si riferirebbero al 2019, periodo prima de...

LUGANO - È (quasi) allarme: in Svizzera ci sono sempre meno medici. Secondo i recenti dati dell'Ufficio di statistica la crescita dei dottori nel nostro Paese sarebbe quasi ai minimi storici. E i dati si riferirebbero al 2019, periodo prima della pandemia. Col Covid in diversi hanno abbandonato la professione. Perché questa crisi? E quali ripercussioni può avere sul nostro sistema sanitario? 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE