CANTONE
Allarme: resteremo senza medici?
Dati preoccupanti emergono da recenti statistiche. Se ne parla ora su Piazza Ticino.

Allarme: resteremo senza medici?
Depositphotos
Allarme: resteremo senza medici?
Dati preoccupanti emergono da recenti statistiche. Se ne parla ora su Piazza Ticino.
Ospiti Franco Denti, presidente dell'Ordine dei medici ticinesi, e Marina Carobbio, consigliera agli Stati e medico. Segui e commenta la diretta anche su Facebook o su Youtube.
LUGANO - È (quasi) allarme: in Svizzera ci sono sempre meno medici. Secondo i recenti dati dell'Ufficio di statistica la crescita dei dottori nel nostro Paese sarebbe quasi ai minimi storici. E i dati si riferirebbero al 2019, periodo prima de...
LUGANO - È (quasi) allarme: in Svizzera ci sono sempre meno medici. Secondo i recenti dati dell'Ufficio di statistica la crescita dei dottori nel nostro Paese sarebbe quasi ai minimi storici. E i dati si riferirebbero al 2019, periodo prima della pandemia. Col Covid in diversi hanno abbandonato la professione. Perché questa crisi? E quali ripercussioni può avere sul nostro sistema sanitario?
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!