Cerca e trova immobili
CANTONE

Al Porto premiato con “l’Oscar” della pasticceria

Il premio Marktkieker è assegnato ad aziende tedesche, austriache e svizzere che si distinguono per la loro innovazione.
Al Porto
Anton Froschauer, Patrizia Roder e Paolo Loraschi con il premio.
Al Porto premiato con “l’Oscar” della pasticceria
Il premio Marktkieker è assegnato ad aziende tedesche, austriache e svizzere che si distinguono per la loro innovazione.
BELLINZONA - La Confiserie Al Porto è stata insignita lo scorso 21 agosto del Marktkieker, il più importante premio imprenditoriale nel settore della panetteria, pasticceria e confetteria. Il direttore Anton Froschauer, accompagnat...

BELLINZONA - La Confiserie Al Porto è stata insignita lo scorso 21 agosto del Marktkieker, il più importante premio imprenditoriale nel settore della panetteria, pasticceria e confetteria.

Il direttore Anton Froschauer, accompagnato da Patrizia Roder, responsabile delle vendite, e da Paolo Loraschi, Maître Créateur, ha ricevuto il premio - considerato un po' l'Oscar del settore - dalle mani di Michael Kleinert durante un evento festivo all’Alando Palais di Osnabrück (Germania). «La Confiserie Al Porto ci ha convinto con una qualità a tutti i livelli, stabilendo degli standard molto elevati», ha precisato l'esperto motivando la scelta compiuta dalla giuria». Da parte sua il direttore de Al Porto si è detto molto «onorato» di poter ricevere questo riconoscimento internazionale a nome di tutti i 133 collaboratori e dei numerosi fedeli clienti.
 
Dal 1987, questo “Oscar” della pasticceria viene assegnato ad aziende tedesche, austriache e svizzere che si distinguono per il loro particolare spirito innovativo senza perdere di vista il mercato e la loro clientela. «I vincitori del premio - viene precisato nella nota - sono pionieri del settore, professionisti creativi, consapevoli della loro tradizione artigianale, che non solo preservano il mercato della panetteria, pasticceria, confetteria, ma aprono anche nuovi campi di attività».

Tutti i vincitori del "Marktkieker" 2021-22 - Oltre alla Confiserie Al Porto di Locarno, Ascona, Lugano e Bellinzona, sono stati insigniti del più importante premio imprenditoriale nel settore anche Max Kugel (Bonn), Krimmers Backstub (Untermünkheim), Der gute Bäcker Krimphove (Münster) e la Bäckerei Schmitt (Frankenwinheim).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE