Immobili
Veicoli

LUGANODue mesi di disagi al traffico dei bus

24.06.21 - 09:45
Autopostale annuncia che, causa cantiere, fino a fine agosto ci saranno sostituzioni e soppressioni di fermate.
Tipress
Due mesi di disagi al traffico dei bus
Autopostale annuncia che, causa cantiere, fino a fine agosto ci saranno sostituzioni e soppressioni di fermate.

LUGANO - Cambiamenti di percorso e soppressione e spostamenti di fermate. Dal 21 giugno al 27 agosto 2021 compreso sono previsti disagi al traffico a causa di un cantiere in via Sorengo a Besso (Lugano). Lo comunica oggi AutoPostale. Le linee toccate sono la 436 Lugano - Sorengo - Montagnola – Agra, la 435 Lugano - Sorengo - CappellaAgnuzzo e il bus notturno Collina d'Oro Night Express, che sarà nuovamente in servizio il venerdì e sabato notte da metà luglio.

Di seguito i cambiamenti:
- Spostamento della fermata «Lugano, Stazione Via Sorengo». La fermata sostitutiva si trova a circa 100 metri presso la stazione FFS davanti al Piccobello.
- Soppressione della fermata «Sorengo, Clinica S. Anna». Come alternativa viene proposta o la fermata «Sorengo, S. Grato» (6 minuti a piedi) oppure la fermata del treno FLP «Sorengo».
- Spostamento della fermata «Sorengo, S. Grato». La fermata sostitutiva si trova a circa 50 metri nella sottostante Via A. Riva.

I percorsi alternativi creati per la fase di cantiere dovrebbero permettere il rispetto dell’orario, afferma Autopostale, ma non si possono purtroppo escludere eventuali ritardi.

NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO