Cerca e trova immobili
LUGANO

Pronto soccorso aperto, anzi no

L'Mps chiede lumi all'Eoc sull'Ospedale Italiano
tipress
L'ospedale italiano.
Pronto soccorso aperto, anzi no
L'Mps chiede lumi all'Eoc sull'Ospedale Italiano
LUGANO - Aperto, anzi no. Il pronto soccorso dell'Ospedale Italiano a Viganello avrebbe dovuto riprendere le attività il 10 maggio, ma così non è accaduto, stando all'Mps. Secondo il Movimento «da elementi raccolti presso l...

LUGANO - Aperto, anzi no. Il pronto soccorso dell'Ospedale Italiano a Viganello avrebbe dovuto riprendere le attività il 10 maggio, ma così non è accaduto, stando all'Mps. Secondo il Movimento «da elementi raccolti presso lo stesso ospedale e verificando le indicazioni di servizio» la struttura avrebbe ancora le serrande abbassate. Il pronto soccorso di Viganello è stato oggetto di recente di una petizione popolare e di alcune interrogazioni parlamentari. 

In un comunicato odierno, l'Mps sollecita il Municipio di Lugano e il Cantone ad intervenire al più presto. Dopo oltre un anno di sospensione dell’attività, la decisione di ripartire sarebbe stata presa "in sordina" e senza l'adeguata pubblicità: ma è «importante per una zona assai popolata della città» che il servizio riprenda, e che la popolazione «vega informata capillarmente». La nota si conclude con l'appello ad accompagnare la riapertura ad un potenziamento del servizio, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE