Semafori da sostituire, oltre un anno di lavori

I lavori lungo l'asse principale che attraversa Bellinzona verranno svolti sia di giorno, sia di notte.
BELLINZONA - A partire da lunedì prossimo (17 maggio) e verosimilmente a fine maggio 2022 sono previsti gli interventi per il rinnovo degli impianti semaforici tra Giubiasco e Arbedo-Castione. Lavori che avranno quindi luogo sull’asse principale che attraversa la città di Bellinzona (Via Bellinzona – Via F.Zorzi – Via E.Motta – Viale Portone – Via H.Guisan – Via S.Gottardo) e sui principali nodi laterali.
I lavori si svolgeranno dal lunedì al venerdì, tra le 07.00 e le 17.30 (diurni) e tra le 20.00 e le 05.45 (notturni). Il traffico sarà gestito, di giorno, con restringimenti e/o traslazioni di corsia e di notte a transito alternato su una corsia, mediante agenti di sicurezza.
In determinate fasi i semafori potrebbero non essere in funzione e il traffico agli incroci sarà regolato con la precedenza da destra o con agenti. L’utenza viene quindi invitata a seguire scrupolosamente la segnaletica esposta e alla massima attenzione e prudenza nel transitare lungo le zone dei lavori per la salvaguardia dell’incolumità e la sicurezza degli addetti.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!