Le domeniche sul lungolago non sono finite

Il Municipio di Lugano ha deciso di prolungare le chiusure domenicali al traffico per tutto il mese di maggio.
Dalle 10:00 alle 19:00 verrà inoltre organizzato un mercatino.
Il Municipio di Lugano ha deciso di prolungare le chiusure domenicali al traffico per tutto il mese di maggio.
Dalle 10:00 alle 19:00 verrà inoltre organizzato un mercatino.
LUGANO - A seguito degli allentamenti e in vista della bella stagione, a partire da domenica 2 maggio, il lungolago continuerà a rimanere chiuso al traffico per tutte le domeniche di maggio, dalle ore 09:00 alle ore 20:00, anche in caso di cattivo tempo.
Il tratto interessato dalla chiusura partirà dalla rotonda LAC e terminerà in Piazza Castello nelle due direzioni di marcia. Di conseguenza le fermate dei mezzi pubblici verranno soppresse e verranno messe in atto le necessarie deviazioni viarie.
Una quarantina di bancarelle - Per l’occasione verrà allestito un mercatino, organizzato dalla Divisione Eventi e congressi della Città di Lugano, che prevede circa 40 bancarelle dislocate sul lungolago proprio per garantire maggiori distanze e una migliore circolazione. Il mercato sarà aperto tutte le domeniche di maggio dalle 10:00 alle 19:00.
Tutte le attività previste si svolgeranno nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di coronavirus e nel rispetto assoluto delle misure di sicurezza emanate dalla Confederazione. In caso di maltempo il mercatino sarà annullato.








Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!