Fiocchi abbondanti nell'Alto Ticino

Nevica a 700 metri nelle valli del Sopraceneri. Allerta nel Locarnese, Verzasca, Vallemaggia, Leventina e val di Blenio
Nevica a 700 metri nelle valli del Sopraceneri. Allerta nel Locarnese, Verzasca, Vallemaggia, Leventina e val di Blenio
AIROLO - Ancora neve. Da ieri pomeriggio i fiocchi sono tornati a calare abbondanti nelle valli del Sopraceneri. Nell'alta Leventina il livello delle nevicate è sceso fino a 700 metri, mentre nel resto del cantone si attesta a 1000/1200 metri.
Precipitazioni intense in particolare nell'Alto Ticino, con un'allerta di livello 3 - ossia di "pericolo marcato" - fino alle 18 di oggi. Ad Airolo e in valle Bedretto il manto bianco sta creando qualche problema alla circolazione, come mostrano le foto scattate da Ti-press questa mattina. Tra ieri sera e oggi sono scesi 20-40 centimetri sopra i 1400 metri, da 10 a 25 cm sopra i mille.
L'allerta è stata estesa a Locarnese, alta Vallemaggia, Val di Blenio, Leventina, Moesano, Riviera e Verzasca e dovrebbe rientrare nel tardo pomeriggio, quando - secondo MeteoSvizzera - le precipitazioni dovrebbero perdere intensità per poi cessare nella notte.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!