Cerca e trova immobili
AIROLO

Fiocchi abbondanti nell'Alto Ticino

Nevica a 700 metri nelle valli del Sopraceneri. Allerta nel Locarnese, Verzasca, Vallemaggia, Leventina e val di Blenio
Tipress
Airolo, una turista colta dalla neve nel suo camper
Fiocchi abbondanti nell'Alto Ticino
Nevica a 700 metri nelle valli del Sopraceneri. Allerta nel Locarnese, Verzasca, Vallemaggia, Leventina e val di Blenio
AIROLO - Ancora neve. Da ieri pomeriggio i fiocchi sono tornati a calare abbondanti nelle valli del Sopraceneri. Nell'alta Leventina il livello delle nevicate è sceso fino a 700 metri, mentre nel resto del cantone si attesta a 1000/1200 metri....

AIROLO - Ancora neve. Da ieri pomeriggio i fiocchi sono tornati a calare abbondanti nelle valli del Sopraceneri. Nell'alta Leventina il livello delle nevicate è sceso fino a 700 metri, mentre nel resto del cantone si attesta a 1000/1200 metri. 

Precipitazioni intense in particolare nell'Alto Ticino, con un'allerta di livello 3 - ossia di "pericolo marcato" - fino alle 18 di oggi. Ad Airolo e in valle Bedretto il manto bianco sta creando qualche problema alla circolazione, come mostrano le foto scattate da Ti-press questa mattina. Tra ieri sera e oggi sono scesi 20-40 centimetri sopra i 1400 metri, da 10 a 25 cm sopra i mille. 

L'allerta è stata estesa a Locarnese, alta Vallemaggia, Val di Blenio, Leventina, Moesano, Riviera e Verzasca e dovrebbe rientrare nel tardo pomeriggio, quando - secondo MeteoSvizzera - le precipitazioni dovrebbero perdere intensità per poi cessare nella notte. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE