AMB
Nella foto da sinistra: Emanuele Giovannangelo, Consulente vendita Garage Torretta SA, Federico Nembrini, Direttore Garage Torretta SA, Andrea Bersani, Presidente AMB, Mauro Suà, Direttore AMB.
BELLINZONA
25.01.2021 - 18:000

Parco veicoli sempre più elettrico per l'AMB

Con le 8 BMW i3 acquistate di recente, il 25% dei veicoli in dotazione è ora elettrico

BELLINZONA - L’Azienda Multiservizi Bellinzona (AMB), in linea con la propria strategia in ambito energetico e ambientale, continua a promuovere il passaggio a una mobilità più sostenibile.
Oltre che a proporre una capillare rete di colonnine di ricarica ad accesso pubblico destinata ai veicoli elettrici (emotì e Supercharger), come pure diverse soluzioni per la ricarica a privati e aziende, AMB sta modificando il proprio parco veicoli andando a sostituire i vecchi veicoli con auto elettriche.

Ne è l’esempio l’acquisto di 8 nuove BMW i3, che vanno ad aggiungersi agli attuali 5 veicoli elettrici già presenti in azienda. Ad oggi il parco veicoli di AMB è composto da circa il 25% di veicoli elettrici, ma l’obiettivo dell’Azienda è quello di superare, attraverso la graduale sostituzione nei prossimi anni della flotta di veicoli leggeri, l’80% di autovetture a zero emissioni entro il 2026.

La consegna ufficiale si è tenuta il 25 gennaio 2021 da parte del Garage Torretta di Bellinzona che si è aggiudicato il concorso pubblico per la fornitura dei veicoli elettrici.


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-03-09 01:29:50 | 91.208.130.89