Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Parco veicoli sempre più elettrico per l'AMB

Con le 8 BMW i3 acquistate di recente, il 25% dei veicoli in dotazione è ora elettrico
AMB
Nella foto da sinistra: Emanuele Giovannangelo, Consulente vendita Garage Torretta SA, Federico Nembrini, Direttore Garage Torretta SA, Andrea Bersani, Presidente AMB, Mauro Suà, Direttore AMB.
Parco veicoli sempre più elettrico per l'AMB
Con le 8 BMW i3 acquistate di recente, il 25% dei veicoli in dotazione è ora elettrico
BELLINZONA - L’Azienda Multiservizi Bellinzona (AMB), in linea con la propria strategia in ambito energetico e ambientale, continua a promuovere il passaggio a una mobilità più sostenibile.Oltre che a proporre una capillare rete d...

BELLINZONA - L’Azienda Multiservizi Bellinzona (AMB), in linea con la propria strategia in ambito energetico e ambientale, continua a promuovere il passaggio a una mobilità più sostenibile.
Oltre che a proporre una capillare rete di colonnine di ricarica ad accesso pubblico destinata ai veicoli elettrici (emotì e Supercharger), come pure diverse soluzioni per la ricarica a privati e aziende, AMB sta modificando il proprio parco veicoli andando a sostituire i vecchi veicoli con auto elettriche.

Ne è l’esempio l’acquisto di 8 nuove BMW i3, che vanno ad aggiungersi agli attuali 5 veicoli elettrici già presenti in azienda. Ad oggi il parco veicoli di AMB è composto da circa il 25% di veicoli elettrici, ma l’obiettivo dell’Azienda è quello di superare, attraverso la graduale sostituzione nei prossimi anni della flotta di veicoli leggeri, l’80% di autovetture a zero emissioni entro il 2026.

La consegna ufficiale si è tenuta il 25 gennaio 2021 da parte del Garage Torretta di Bellinzona che si è aggiudicato il concorso pubblico per la fornitura dei veicoli elettrici.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE