Parco veicoli sempre più elettrico per l'AMB

Con le 8 BMW i3 acquistate di recente, il 25% dei veicoli in dotazione è ora elettrico
BELLINZONA - L’Azienda Multiservizi Bellinzona (AMB), in linea con la propria strategia in ambito energetico e ambientale, continua a promuovere il passaggio a una mobilità più sostenibile.
Oltre che a proporre una capillare rete di colonnine di ricarica ad accesso pubblico destinata ai veicoli elettrici (emotì e Supercharger), come pure diverse soluzioni per la ricarica a privati e aziende, AMB sta modificando il proprio parco veicoli andando a sostituire i vecchi veicoli con auto elettriche.
Ne è l’esempio l’acquisto di 8 nuove BMW i3, che vanno ad aggiungersi agli attuali 5 veicoli elettrici già presenti in azienda. Ad oggi il parco veicoli di AMB è composto da circa il 25% di veicoli elettrici, ma l’obiettivo dell’Azienda è quello di superare, attraverso la graduale sostituzione nei prossimi anni della flotta di veicoli leggeri, l’80% di autovetture a zero emissioni entro il 2026.
La consegna ufficiale si è tenuta il 25 gennaio 2021 da parte del Garage Torretta di Bellinzona che si è aggiudicato il concorso pubblico per la fornitura dei veicoli elettrici.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!