TiPress - foto d'archivio
BALERNA
08.01.2021 - 10:240

«Il Municipio aiuti gli esercenti»

Christian Cambieri e Francesco Doninelli chiedono l'intervento "di vicinanza" con un contributo a fondo perso

BALERNA - Un primo segno di vicinanza da parte degli Enti locali. È quanto chiedono due consiglieri comunali al Comune di Balerna, in favore di ristoranti e bar.

«Gli esercizi pubblici sono un luogo di aggregazione importante per una piccola realtà come Balerna e svolgono anche una funzione sociale non indifferente - scrivono Christian Cambieri e Francesco Doninelli (PPD+Generazione giovani) -. Sarebbe veramente triste se a fine febbraio, o addirittura ancora più in là, molti di questi non fossero più in grado di riaprire».

Consci che il Comune di Balerna non può certo farsi carico di tutta la pressione sugli esercenti, i consiglieri comunali ritengono però importante «dare un segnale di vicinanza». Per questo domandano al Municipio - con un'interrogazione urgente - se sia possibile valutare un sussidio a fondo perso per ristoranti e bar.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
don lurio 8 mesi fa su tio
Aiuti SI /NO elergirli solo a Proffessionisti con una licenza di gerente e con personale qualificato.No ai prestanome di patente di gerente. A tutti quelli che sono in regola almeno fine 2019 con i contributi sociali Tasse ecc.. ecc... e che non hanno dato adito a interventi di sorta da parte delle autorità. Controllare l'affitto che sia adeguato all'esercizio pubblico.Persone che sono state oggetto di Fallimenti., a questi NO aiuti.
seo56 8 mesi fa su tio
La politica aiuti la popolazione...

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-27 02:12:27 | 91.208.130.85