Cerca e trova immobili
CANTONE

Un "caldo" Natal

Attesi sole e temperature oltre i 10 gradi.
tipress (archivio)
Il tradizionale tuffo di Santo Stefano nel Lago Ceresio
Un "caldo" Natal
Attesi sole e temperature oltre i 10 gradi.
Un intermezzo di nubi e qualche pioggerella, tuttavia, è previsto da domani a giovedì
LUGANO - Sole e temperature gradevoli in vista delle prossime festività. Anche se, stando alle previsioni di Meteo Svizzera, da mercoledì le condizioni meteo subiranno un momentaneo peggioramento. Nonostante per domani sia attesa ancora...

LUGANO - Sole e temperature gradevoli in vista delle prossime festività. Anche se, stando alle previsioni di Meteo Svizzera, da mercoledì le condizioni meteo subiranno un momentaneo peggioramento.

Nonostante per domani sia attesa ancora una giornata abbastanza soleggiata, sul Ticino centro-meridionale la nuvolosità aumenterà già dal mattino a partire da sud. Nella notte il cielo si dovrebbe coprire un po' su tutte le regioni e al Sud faranno capolino deboli precipitazioni (possibili), con qualche fiocco di neve sopra 1500 metri circa.

Molto nuvolosa e con qualche pioggia residua, dovrebbe essere anche la giornata della vigilia. Le temperature tuttavia resteranno buone e relativamente alte, con massima attorno agli 8 gradi.

Un picco di 11 gradi, accompagnato da sole, si prevede invece per la giornata di Natale. Allo stesso tempo è atteso un netto calo di temperature per le zone di montagna.

PIù o meno simile la giornata di Santo Stefano, con - stando alle previsioni - in prevalenza sole e massime di poco sotto i 10 gradi.

Insomma, chi sperava in qualche fiocco natalizio resterà deluso.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE