Cerca e trova immobili

CANTONEUn "caldo" Natal

22.12.20 - 20:35
Attesi sole e temperature oltre i 10 gradi.
tipress (archivio)
Il tradizionale tuffo di Santo Stefano nel Lago Ceresio
Il tradizionale tuffo di Santo Stefano nel Lago Ceresio
Un "caldo" Natal
Attesi sole e temperature oltre i 10 gradi.
Un intermezzo di nubi e qualche pioggerella, tuttavia, è previsto da domani a giovedì

LUGANO - Sole e temperature gradevoli in vista delle prossime festività. Anche se, stando alle previsioni di Meteo Svizzera, da mercoledì le condizioni meteo subiranno un momentaneo peggioramento.

Nonostante per domani sia attesa ancora una giornata abbastanza soleggiata, sul Ticino centro-meridionale la nuvolosità aumenterà già dal mattino a partire da sud. Nella notte il cielo si dovrebbe coprire un po' su tutte le regioni e al Sud faranno capolino deboli precipitazioni (possibili), con qualche fiocco di neve sopra 1500 metri circa.

Molto nuvolosa e con qualche pioggia residua, dovrebbe essere anche la giornata della vigilia. Le temperature tuttavia resteranno buone e relativamente alte, con massima attorno agli 8 gradi.

Un picco di 11 gradi, accompagnato da sole, si prevede invece per la giornata di Natale. Allo stesso tempo è atteso un netto calo di temperature per le zone di montagna.

PIù o meno simile la giornata di Santo Stefano, con - stando alle previsioni - in prevalenza sole e massime di poco sotto i 10 gradi.

Insomma, chi sperava in qualche fiocco natalizio resterà deluso.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE