IDSIA
CANTONE
04.12.2020 - 14:440
Aggiornamento : 15:12

L’Istituto Dalle Molle ha un nuovo direttore

Andrea Rizzoli, esperto in intelligenza artificiale che succede a Luca Gambardella

LUGANO - Una carriera decennale che lo ha portato a collaborare con diverse università internazionali, 175 pubblicazioni all'attivo e un invidiabile numero di premi e riconoscimenti.

È questo il curriculum vitae del prof. Andrea Emilio Rizzoli, ufficialmente nominato nuovo Direttore dell’Istituto Dalle Molle di studi sull’intelligenza artificiale (IDSIA USI-SUPSI).

Una nomina, la sua, che completa un percorso iniziato come ricercatore nel 1996 e che lo ha portato nel 2005 a diventare poi professore presso l'IDSIA e il Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI.

Rizzoli, già direttore ad interim da inizio aprile 2020, succede al prof. Luca Maria Gambardella che aveva lasciato il 31 marzo scorso. 

Come da accordo quadro tra le due istituzioni (USI e SUPSI), la nomina a Direttore dell’IDSIA implica la nomina a Professore aggregato della Facoltà di scienze informatiche dell’Università della Svizzera italiana.

Un doppio incarico, comunicano congiuntamente le due istituzioni, «che pone le migliori basi per una stretta collaborazione in un settore - quello dell'Intelligenza Artificiale - di crescente importanza e interesse».

 

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-04-17 11:29:03 | 91.208.130.89