Cerca e trova immobili
CANTONE

Dalla Round Table energia a chi è impegnato nella lotta al Covid-19

L'associazione benefica consegnerà le lattine di energy drink avanzate dagli eventi annullati a causa del coronavirus
Round Table
Dalla Round Table energia a chi è impegnato nella lotta al Covid-19
L'associazione benefica consegnerà le lattine di energy drink avanzate dagli eventi annullati a causa del coronavirus
LOCARNO - L’iniziativa nata in Ticino la primavera scorsa, nel corso della prima ondata pandemica, si ripeterà anche nei prossimi giorni: le sezioni “Round Table” di Bellinzona, Locarno e Lugano si attiveranno per raccogliere...

LOCARNO - L’iniziativa nata in Ticino la primavera scorsa, nel corso della prima ondata pandemica, si ripeterà anche nei prossimi giorni: le sezioni “Round Table” di Bellinzona, Locarno e Lugano si attiveranno per raccogliere e distribuire energy drink a chi è in prima linea per l’emergenza sanitaria, ovvero a tutto il personale messo a dura prova dalla seconda ondata di Covid-19.

Un semplice gesto per sottolineare solidarietà, riconoscimento e vicinanza a medici, infermieri, personale di primo soccorso e poliziotti – solo per citarne alcuni – impegnati giorno e notte nella lotta al Coronavirus.

Sulla scia di quanto successo qualche mese fa, l’iniziativa è stata sposata dal Consiglio d’Amministrazione di ThG e dal Board Nazionale di Round Table Svizzera, rendendo quindi la raccolta e la distribuzione di energy drink realtà anche nel resto dei Cantoni della Confederazione.

L’idea è nata in seguito all’annullamento di numerosi eventi, a causa del Covid-19, facendo rimanere nei magazzini migliaia di lattine. Per questo motivo, traducendo nei fatti «Adopt, Adapt, improve», motto di Round Table, club di servizio presente a livello internazionale, si è fatto di necessità virtù.

In collaborazione con Red Bull, nel caso ticinese, quasi 4’000 lattine verranno raccolte e distribuite dai volontari attivi nelle RT26 Bellinzona, RT36 Locarno e RT40 Lugano, agli agenti di polizia e al personale impiegato negli ospedali regionali di Bellinzona e Locarno, così come alla clinica Moncucco, designata dall’Autorità cantonale “ospedale covid” alla stessa stregua de La Carità.

L’azione raggiungerà anche il personale delle ambulanze e dei check-point sanitari sabato 21.11 a Locarno, il 28.11 a Lugano e il 5.12 a Bellinzona.

La Round Table in breve

È un'associazione senza scopo di lucro, presente a livello internazionale, aperta a giovani professionisti, dirigenti, uomini d'affari e di cultura, che occupano posizioni di rilievo nel campo delle rispettive attività. Si propone di favorire e promuovere l’amicizia e le intese personali ed iniziative al servizio della collettività. Si differenzia da altre società del genere soprattutto per il fattore dell'età: ogni membro perde infatti il diritto di appartenervi al raggiungimento del suo quarantesimo anno d'età. Lo scopo primo è di selezionare annualmente associazioni, enti e progetti sul territorio, dando sostegno diretto tramite attività di volontariato o eventi per raccogliere fondi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE