Cinquanta mascherine per ogni famiglia

Verranno fornite dal Comune. Saranno di colore verde e prodotte nel Mendrisiotto.
CASTEL SAN PIETRO - Vista l’attuale situazione di emergenza sanitaria dovuta alla pandemia di Covid-19, per incentivare l’utilizzo delle mascherine e contribuire così alla riduzione dei contagi, il Comune di Castel San Pietro metterà a disposizione gratuitamente una confezione di cinquanta mascherine per ogni nucleo familiare.
Le mascherine che verranno messe a disposizione sono certificate e sono prodotte nel Mendrisiotto: «Viene così dato indirettamente un aiuto anche all’economia locale. Saranno di colore verde e saranno a disposizione a partire dalla metà di novembre circa», spiega il Municipio.
Maggiori informazioni al riguardo verranno comunicate dalla Cancelleria comunale nei prossimi giorni, la quale indicherà anche le modalità di ritiro per ossequiare le norme di igiene e di distanza che la situazione attuale impone.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!