Cerca e trova immobili
CANTONE

Da Migros arrivano le "scatole magiche" anti-spreco

L'iniziativa realizzata con l'app gratuita Too Good To Go
tipress
Da Migros arrivano le "scatole magiche" anti-spreco
L'iniziativa realizzata con l'app gratuita Too Good To Go
LUGANO - In tempo di crisi, lo spreco alimentare dà ancor più fastidio. Per fortuna i supermercati si organizzano. Migros Ticino ha da poco avviato una collaborazione con Too Good To Go: tramite una app gratuita sarà possibile, i...

LUGANO - In tempo di crisi, lo spreco alimentare dà ancor più fastidio. Per fortuna i supermercati si organizzano. Migros Ticino ha da poco avviato una collaborazione con Too Good To Go: tramite una app gratuita sarà possibile, in tutte le filiali in Ticino, ritirare delle scatole di prodotti invenduti, a prezzo scontato. 

Il contenuto delle "magic box" è una sorpresa: ma Migros garantisce sulla qualità. L'assortimento dipenderà dai prodotti che rimarranno sugli scaffali a fine giornata. L'iniziativa «rappresenta un'integrazione importante al pluriennale impegno contro lo spreco alimentare della cooperativa» spiegano da Migros Ticino. Oltre a vendere a prezzo scontato i prodotti in scadenza, Migros da anni rifornisce il Tavolino Magico e associazioni impegnate nella distribuzione gratuita di alimenti ai meno abbienti. 

Il funzionamento dell'app è semplicissimo: l'utente ordina e paga la "scatola magica" direttamente nell'app, e la ritira mezz'ora prima della chiusura nella filiale prescelta. Il punto di ritiro, Servizio clienti o cassa, è indicato sul profilo del punto vendita. Per i negozi alimentari di Migros Ticino l'app Too Good To Go consente all'utente di scegliere tra una porzione mista e una di frutta e verdura mentre per i due take away De Gustibus di Bellinzona e Lugano, che per ora partecipano a una fase di test, si possono trovare pizze, pasti caldi o un insieme di altri prodotti misti. Per il ritiro dell’ordine il cliente utilizza una propria borsa o sacco riutilizzabile, con l’obiettivo di diminuire il consumo di plastica ed essere maggiormente sostenibili.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE