Cerca e trova immobili
CANTONE

Salta la quarantena, denunciato

Rientrato da un paese a rischio, non ha rispettato l'autoisolamento. Rischia fino a 5'000 franchi di multa
Keystone - foto d'archivio
Salta la quarantena, denunciato
Rientrato da un paese a rischio, non ha rispettato l'autoisolamento. Rischia fino a 5'000 franchi di multa
BELLINZONA - Non ha rispettato la quarantena di dieci giorni prevista al rientro da un paese a rischio. Così è stato denunciato e ora rischia fino a 5'000 franchi di multa. A riferirlo è la Rsi, secondo cui sono dieci finora le s...

BELLINZONA - Non ha rispettato la quarantena di dieci giorni prevista al rientro da un paese a rischio. Così è stato denunciato e ora rischia fino a 5'000 franchi di multa.

A riferirlo è la Rsi, secondo cui sono dieci finora le segnalazioni verificate dalla polizia. Segnalazione giunte da enti locali, privati e dall'Ufficio del medico cantonale.

«Sono state 769 le persone che si sono sinora annunciate in Ticino - aveva spiegato lunedì Giorgio Merlani -. E sono 217 quelle attualmente in quarantena». E sui nuovi casi registrati in Ticino aveva aggiunto: «Quasi la metà dei nuovi positivi sono dovuti al rientro dall'estero, non sempre da paesi a rischio».

Da ieri sono cinque i tamponi risultati positivi al Covid-19. Tredici persone - riferisce ancora la Rsi - si trovano attualmente in isolamento, mentre sono 40 quelle in quarantena (1'026 dall'inizio del contact tracing, l'11 maggio).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE